Via Torre del Lebbroso, 29, 11100 Aosta
0165 547396
Ma-Ve 11.30-14.30 e 18-21 ; Sa-Do 18-21 Lun chiuso

Ciao! Siamo Andrea e Simona,

i titolari della Pizzeria Farina del mio sacco.

Se sei un cultore della pizza e vuoi goderti questo momento come se fosse il regalo di Natale di un bambino, allora siamo quello che stai cercando.

Dal 2014 abbiamo il piacere di servire a tavola e far arrivare a casa di tutti gli abitanti di Charvensod e zone limitrofe le nostre pizze e pinse servendo un prodotto che nel tempo è diventato qualitativamente sempre migliore.

Portiamo la maturazione dei nostri impasti da un minimo di 24 ore fino alle 72 ore al fine di incrementare al massimo la sofficità e la digeribilità delle Pizze/Pinse.

Per tutti gli altri amanti e cultori della buona pizza anche da asporto e a domicilio allora non ti resta che provare le specialità del nostro menù.

Non perderti questa opportunità, vieni a conoscere di persona la nostra nuova “sfida” Pizzeria FARINA DEL MIO SACCO!

Scopri il nostro Menù e ordina a domicilio le nostre Pizze, Pinse certificate, Teglia Romana, naturalmente anche gluten-free chiamandoci al numero:

Oggi ti vogliamo raccontare brevemente la storia della Pizzeria FARINA DEL MIO SACCO.

Siamo Simona e Andrea e come in tanti in zona sapranno, veniamo entrambi dal mondo degli elettrodomestici, una come vicedirettore di un noto negozio di Aosta e l’altro come tecnico riparatore.

Dopo il nostro incontro abbiamo deciso di stravolgere la nostra vita facendola finita con lavatrici, condizionatori e pc.

Ci siamo licenziati e abbiamo deciso di seguire il nostro cuore e la nostra passione per la ristorazione.

Simona, in gioventù, aveva già avuto modo di gestire una pizzeria, facendo esperienza e ottenendo sin da subito ottimi risultati, facendosi conoscere per la sua professionalità, per l’ambiente giovane e dinamico e con un occhio sempre molto attento alla qualità delle pietanze servite.

Mentre io, Andrea, ho avuto la fortuna di ereditare la pluridecennale esperienza e professionalità di Vittorio, lo storico pizzaiolo di Aosta e Ivrea.

Ho potuto imparare, seguendo corsi e ottenendo attestati di certificazione importanti per il settore della Pizza.

Tra i vari riconoscimenti, quelli che ci rendono più orgogliosi, sono:

A Marzo 2020, durante il primo lockdown, l’idea di prendere un locale in centro, con servizio di solo asporto, iniziava a balenarci nella testa. 

Ed è stato durante una passeggiata di perlustrazione che io e Simona, ci siamo imbattuti  in un cartello di affitto per un locale in cui risiedeva una delle prime pizzerie storiche di Aosta.

Sembrava il destino, ma fu amore a prima vista e abbiamo subito dato il via alle trattative per ottenere il nuovo locale, che finalmente è diventato nostro.

Durante i lavori di ristrutturazione nacque il dilemma di come chiamare la nuova pizzeria.

Svariate sono state le ipotesi ma poi si è accesa la lampadina: abbiamo trascorso diversi anni a inseguire questo sogno e tanti sacrifici sono stati fatti negli anni per raggiungere questo obiettivo.

Quando “la farina è del proprio sacco” ed è “pura al 100%”, significa che la bontà di quanto ottenuto, appartiene veramente ed esclusivamente a chi lo ha realizzato.

Quindi, dopo tutta la strada fatta fino a qui, abbiamo reputato che non ci fosse nome più azzeccato di questo…

Farina Del Mio Sacco ti aspetta, io e Simona ti aspettiamo, per regalarti un momento di gioia e farti gustare la pizza migliore della zona!

Il nostro team

Andrea Martin

titolare

  • Pinsaiolo e pizzaiolo 
  • Curioso 
  • Testardo
  • Pignolo

Simona Viola

titolare

  • Addetta ai dolci
  • Sempre sorridente 
  • Senso del gusto molto acuto

Vittorio Buccafurni

pizzaiolo

  • Instancabile 
  • Volenteroso
  • Professionale

Alina Lefter

addetta alle consegne

  • Puntuale
  • Precisa
  • Disponibile