Pizzeria Farina del mio sacco
Via Torre del Lebbroso, 29, 11100 Aosta
0165 547396
Ma-Ve 11.30-14.30 e 18-21 ; Sa-Do 18-21 Lun chiuso

Ciao! Siamo Andrea e Simona,

i titolari della Pizzeria Farina del mio sacco.

Se sei un cultore della pizza e vuoi goderti questo momento come se fosse il regalo di Natale di un bambino, allora siamo quello che stai cercando.

Dal 2014 abbiamo il piacere di servire a tavola e far arrivare a casa di tutti gli abitanti di Charvensod e zone limitrofe le nostre pizze e pinse servendo un prodotto che nel tempo è diventato qualitativamente sempre migliore.

Portiamo la maturazione dei nostri impasti da un minimo di 24 ore fino alle 72 ore al fine di incrementare al massimo la sofficità e la digeribilità delle Pizze/Pinse.

Abbiamo alzato ulteriormente la qualità delle materie prime; avendo a disposizione un nuovo contenitore da asporto CIRO® – The Original Pizza Box, che non lessa nè altera le pizze, come accadeva invece con il cartone, permettendoci così di investire ancora di più in ingredienti di primissima scelta. 

Quindi se cerchi una pizza a basso costo con ingredienti di dubbia provenienza, se non hai cura della tua salute e dell’ambiente e se non sei in grado di apprezzare un prodotto di alta qualità, probabilmente, non siamo la pizzeria che fa per te.

Per tutti gli altri amanti e cultori della buona pizza anche da asporto e a domicilio allora non ti resta che provare le specialità del nostro menù.

Non perderti questa opportunità, vieni a conoscere di persona la nostra nuova “sfida” Pizzeria FARINA DEL MIO SACCO!

Scopri il nostro Menù e ordina a domicilio le nostre Pizze, Pinse certificate, Teglia Romana, naturalmente anche gluten-free chiamandoci al numero:

Oggi ti vogliamo raccontare brevemente la storia della Pizzeria FARINA DEL MIO SACCO.

Siamo Simona e Andrea e come in tanti in zona sapranno, veniamo entrambi dal mondo degli elettrodomestici, una come vicedirettore di un noto negozio di Aosta e l’altro come tecnico riparatore.

Dopo il nostro incontro abbiamo deciso di stravolgere la nostra vita facendola finita con lavatrici, condizionatori e pc.

Ci siamo licenziati e abbiamo deciso di seguire il nostro cuore e la nostra passione per la ristorazione.

Simona, in gioventù, aveva già avuto modo di gestire una pizzeria, facendo esperienza e ottenendo sin da subito ottimi risultati, facendosi conoscere per la sua professionalità, per l’ambiente giovane e dinamico e con un occhio sempre molto attento alla qualità delle pietanze servite.

Mentre io, Andrea, ho avuto la fortuna di ereditare la pluridecennale esperienza e professionalità di Vittorio, lo storico pizzaiolo di Aosta e Ivrea.

Ho potuto imparare, seguendo corsi e ottenendo attestati di certificazione importanti per il settore della Pizza.

Tra i vari riconoscimenti, quelli che ci rendono più orgogliosi, sono:

A Marzo 2020, durante il primo lockdown, l’idea di prendere un locale in centro, con servizio di solo asporto, iniziava a balenarci nella testa. 

Ed è stato durante una passeggiata di perlustrazione che io e Simona, ci siamo imbattuti  in un cartello di affitto per un locale in cui risiedeva una delle prime pizzerie storiche di Aosta.

Sembrava il destino, ma fu amore a prima vista e abbiamo subito dato il via alle trattative per ottenere il nuovo locale, che finalmente è diventato nostro.

Durante i lavori di ristrutturazione nacque il dilemma di come chiamare la nuova pizzeria.

Svariate sono state le ipotesi ma poi si è accesa la lampadina: abbiamo trascorso diversi anni a inseguire questo sogno e tanti sacrifici sono stati fatti negli anni per raggiungere questo obiettivo.

Quando “la farina è del proprio sacco” ed è “pura al 100%”, significa che la bontà di quanto ottenuto, appartiene veramente ed esclusivamente a chi lo ha realizzato.

Quindi, dopo tutta la strada fatta fino a qui, abbiamo reputato che non ci fosse nome più azzeccato di questo…

Farina Del Mio Sacco ti aspetta, io e Simona ti aspettiamo, per regalarti un momento di gioia e farti gustare la pizza migliore della zona!

Il nostro team

Andrea Martin

titolare

  • Pinsaiolo e pizzaiolo 
  • Curioso 
  • Testardo
  • Pignolo

Simona Viola

titolare

  • Addetta ai dolci
  • Sempre sorridente 
  • Senso del gusto molto acuto

Vittorio Buccafurni

pizzaiolo

  • Instancabile 
  • Volenteroso
  • Professionale

Alina Lefter

addetta alle consegne

  • Puntuale
  • Precisa
  • Disponibile

Contatti

Via Torre del Lebbroso, 29, 11100 Aosta

Orari di apertura

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì 

Venerdì

Sabato

Domenica

chiuso

11.30 – 14.30; 18:00 – 21:00

11.30 – 14.30; 18:00 – 21:00

11.30 – 14.30; 18:00 – 21:00

11.30 – 14.30; 18:00 – 21:00

18:00 – 21:00

18:00 – 21:00

Farina del mio Sacco s.n.c. di Viola S. e Martin A.

Privacy Policy Cookie Policy

Aggiungi un nuovo cliente

Modifica cliente